cenni biografici

foto mia per sitoNato a Padova nel 1967, si è laureato in architettura nel 1992 con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Universitario di architettura di Venezia, con un progetto di museo-centro culturale a Padova: Loggia Amulea, spazi multimediali ed espositivi per l’arte contemporanea.
Relatori prof. F. Cellini e G. Carnevale.
Lo stesso anno si trasferisce in Spagna , a Barcellona, dove lavora fino al 1994 occupandosi prevalentemente di architettura degli interni e arredamenti per negozi.
Dal 1994 al 2001, in qualità di cultore della materia, collabora alla didattica di alcuni corsi di composizione e progettazione architettonica allo IUAV di Venezia.
Nell’anno accademico 1998/1999 viene incaricato di un modulo didattico di disegno e rilievo.
Come correlatore esterno ha seguito  studenti laureandi su temi di progettazione urbana e architettonica.
Nel 1995 è  tutor al seminario di progettazione Una porta per le Dolomiti, svoltosi tra Longarone, Ponte nelle Alpi e Belluno.
Nell’estate del 2000 è tutor al seminario di progettazione Manovre di Pragmatismo Visionario, a Marghera (Ve).
Nell’estate del 2008 è professore a contratto al
Workshop Estivo di Architettura presso lo IUA di Venezia.
Dal 1996 al 2003 riveste la carica di consigliere dell’Associazione dei Giovani Architetti della Provincia di Padova.  Nel 1999 organizza con altri il concorso di progettazione urbana 5x<40, riservato a progettisti under 40.
E’ tra i fondatori del gruppo Yearch, Young European Architect, che dal 1997 al 2001  si occupa di divulgazione della Giovane Architettura Europea.
Nel 1997 organizza con altri a Padova la mostra Giovanni Architetti della Carinzia e nel 1999 la mostra sui giovani architetti olandesi Nine + one.
Nel 1997 si classifica secondo, con altri, al concorso per la costruzione di edifici residenziali a Bergamo.
Dal 1994 è libero professionista iscritto all’Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Padova.
Svolge attività professionale in forma individuale, collaborando spesso con altri professionisti delle varie discipline contaminanti l’architettura.
Si occupa di architettura degli interni, pianificazione urbanistica, progettazione e ristrutturazione edilizia.
Alcuni suoi progetti sono stati pubblicati su importanti riviste di settore nonchè sul libro “Novecento. Architetture e città del Veneto” (edizione il Poligrafo).
Sensibile alle nuove interpretazioni del vivere contemporaneo ma consapevole dei bisogni e delle necessità che generano le architetture, cerca di coniugare l’innovazione e la sperimentazione tecnico-formale, con la tradizione, la durabilità e i costi.
Dal 2007 è Iscritto all’Albo dei Consulenti tecnici del Tribunale di Padova assumendo incarichi prevalentemente in materia di estimo immobiliare ed in ambito edilizio e di arredamento. Ha stimato compendi immobiliari su tutto il territorio nazionale per procedure esecutive e concorsuali in genere (Fallimenti e Concordati) assumendo incarichi anche dai Tribunali di Venezia, Rovigo e Novara nonché dalla Commissione Amministrativa Regionale di Disciplina del Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Svolge abitualmente attività di Consulente tecnico di parte.